Trigoria è tornata al completo, con tutti i giocatori rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali. Ora è il momento di fare il punto: bisogna valutare la condizione fisica di ognuno e l'eventuale stanchezza accumulata durante la pausa.

Guardando ai vari reparti, il centrocampo sembra essere quello con più interrogativi. Pellegrini, Le Fee, Paredes e Zalewski hanno seguito un programma specifico, sia atletico che tecnico, prima di partecipare alla partitella finale con il resto della squadra. Tuttavia, Pellegrini e Le Fee reduci da un lieve infortunio e Paredes, ancora non al top della forma potrebbero non partire titolari. La situazione di Zalewski al contrario appare cambiata radicalmente: dopo l'interesse del Galatasaray e le buone prestazioni con la Polonia, il giovane 22enne potrebbe essere rientrato con un nuovo atteggiamento.

In attacco, Dovbyk, segnato da un problema muscolare, ha svolto un lavoro personalizzato. Dybala e Soulè, tornati mercoledì dall'Argentina, si sono allenati con il gruppo, mentre su El Shaarawy restano dubbi sulla sua condizione fisica, sotto l'occhio attento di De Rossi. La Joya sembra aver ritrovato energia, anche grazie al prestigio della maglia numero 10 dell’Argentina e al gol segnato contro il Cile. Ora dovrà mettere tutto il suo impegno per riconquistare un posto da titolare, che finora non gli è stato garantito. Shomurodov e Saelemaekers sembrano invece i candidati più probabili per partire dall'inizio contro il Genoa.

In difesa, Ndicka, dopo aver giocato due partite intere, ha svolto oggi un lavoro individuale, proprio come il neo attaccante ucraino. Resta invece da valutare la disponibilità di Hermoso, Hummels e Abdulhamid, quest'ultimo tornato l'altro ieri dall'Arabia.

Indipendentemente da chi sarà scelto per scendere in campo, la Roma è chiamata a una prestazione solida. Dopo due pareggi e una sconfitta, i giallorossi devono assolutamente tornare alla vittoria per risalire in classifica e mantenersi in corsa per le posizioni che contano. La squadra non può permettersi ulteriori passi falsi: l’obiettivo è tornare a casa con i 3 punti. Con le grandi sfide all'orizzonte, ogni vittoria diventa cruciale per dare finalmente una svolta alla stagione.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print