Ivan Juric dopo Udinese e Venezia, cerca la terza vittoria consecutiva in Campionato, nella sfida all'U-Power Stadium contro il Monza, valida per la settima giornata di Serie A.

Entrambe le squadre arrivano al match con stati d'animo contrastanti e diverse esigenze di classifica: il Monza ha dimostrato un calcio organizzato e offensivo, anche se i risultati non sempre hanno premiato le prestazioni della squadra. Con una difesa solida e transizioni rapide, gli uomini di Nesta hanno saputo sfruttare al meglio le ripartenze, mettendo in difficoltà formazioni di alto livello, rendendoli un avversario da non sottovalutare. Dall'altra parte, la Roma, arriva a questo appuntamento con entusiasmo e determinazione, grazie ai sei punti raccolti nelle ultime due partite, ma anche con la consapevolezza di aver giocato una partita in più in Europa, non al massimo della forma.

Nonostante ciò, ieri Juric ha tenuto a ribadire in conferenza stampa i progressi della squadra, specialmente nell’intensità e nel pressing, fondamentali per il suo stile di gioco, evidenziando però, anche l’importanza di migliorare nelle scelte offensive, specialmente nella finalizzazione, per capitalizzare le occasioni create.

Per questa ragione, la gara di oggi rappresenta per l’allenatore croato un’opportunità chiave per consolidare i miglioramenti del gruppo e per avvicinarsi ulteriormente alle prime posizioni in classifica.

Per quanto riguarda le formazioni tra i pali, confermato Mile Svilar come guardiano della porta. In difesa, il terzetto formato da Mancini, Ndicka e Angeliño che avrà il compito di contenere le offensive di un Monza affamato di riscatto. Sulle fasce, Celik ed El Shaarawy dovranno contribuire sia in fase difensiva che in quella offensiva, fornendo copertura e spinta. In mezzo al campo, Konè e Pisilli avranno la responsabilità di mantenere il giusto equilibrio e orchestrare il gioco.

In avanti, Soulé e Baldanzi si muoveranno alle spalle del centravanti Dovbyk, con l'obiettivo di sfruttare le loro abilità tecniche per creare occasioni da gol e mettere sotto pressione la difesa del Monza. Rimangono ancora da valutare le condizioni di Le Fee, che ha ripreso venerdì ad allenarsi con il gruppo.

Anche il Monza dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1, con Djuric in attacco e Maldini e Caprari a supporto.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 13:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print