Inizia una nuova stagione per l'Atalanta Primavera, con tante aspettative e una squadra numerosa pronta a scendere in campo. Dopo l'ottima prestazione della scorsa stagione, il tecnico Giovanni Bosi è stato confermato alla guida del team. La squadra si prepara ad affrontare una stagione impegnativa con impegni nel campionato Primavera 1, nella Coppa Italia Primavera e nella Uefa Youth League.

IL GRUPPO DI GIOCATORI 
Il gruppo a disposizione di Bosi è attualmente molto ampio, composto da oltre trenta giocatori. Questa rosa - approfondisce PrimaBergamo.it - sarà scremata nel corso delle prossime settimane, con alcuni giocatori che potrebbero essere prestati a squadre di Serie D o altre formazioni giovanili. I più giovani, i classe 2007 e 2008, potrebbero scendere in Under 18 agli ordini di Stefano Lorenzi.

IL RITIRO 
La preparazione estiva prevede un ritiro precampionato che si terrà a Serina, dal 15 al 23 luglio. Successivamente, la squadra si trasferirà in Austria per partecipare alla Sparkassen-Finanzgruppe Cup, un torneo internazionale che si svolgerà ad Oberndorf dal 25 al 28 luglio. L'Atalanta è stata inserita nel Girone A e affronterà l'Amburgo il 26 luglio, il Friburgo e il Midtjylland il 27 luglio.

PRIMO ALLENAMENTO 
Il primo allenamento si è svolto l'11 luglio a Zingonia, con il tecnico Giovanni Bosi alla guida. L'obiettivo è preparare al meglio la squadra per affrontare una stagione ricca di impegni e sfide.

I dettagli sui nomi dei giocatori convocati per il ritiro saranno resi noti nei prossimi giorni. La rosa attuale non presenta nuovi acquisti, ma ci potrebbero essere delle novità prima dell'inizio del campionato. Il bomberino dell'Under 16, Andrea Michieletto è stato aggregato nonostante sia un 2008 e fresco di contratto. E' rientrato dal prestito all'Ascoli il difensore Metash Gaffuri (2006) con cui nella scorsa stagione ha disputato Primavera 2. E' assente una giovane promessa come Henry Camara (2006) al momento indisponibile perché impegnato con la Nazionale Olimpica della Guinea. 

Sezione: Primavera 1 / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 10:37
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print