Nella 20ª giornata del campionato Primavera 1, Torino e Atalanta non vanno oltre lo 0-0 allo stadio "Valentino Mazzola" di Orbassano. Una partita combattuta e giocata su ritmi elevati, dove entrambe le squadre hanno mostrato solidità e organizzazione, ma sono mancate di precisione negli ultimi metri.

PRIMO TEMPO: OCCASIONI SPRECATE E RITMO ALTO
La gara si apre con il Torino più propositivo, capace di costruire subito una grande occasione al 6’ con Gabellini, che colpisce di testa su corner trovando però un intervento prodigioso di Zanchi. L’Atalanta risponde al 13’ con Simonetto, che mette in mezzo un cross insidioso bloccato da Siviero.

I nerazzurri, guidati dalla qualità di Manzoni a centrocampo, crescono con il passare dei minuti e costruiscono l’occasione migliore al 30’: Baldo colpisce di testa su un cross di Arrigoni, ma non centra lo specchio. Il Torino chiude bene gli spazi e cerca di sfruttare le ripartenze, senza però trovare la zampata decisiva.

SECONDO TEMPO: ZANCHI SALVA, DAMIANO SFIORA IL COLPO
Nella ripresa, il Torino si fa pericoloso al 50’ con Gabellini, servito da Sabone, ma Zanchi si supera ancora una volta con una parata decisiva. L’Atalanta prova a rispondere con Riccio, che al 53’ sfiora il gol con un mancino velenoso.

L’intensità cresce e l’Atalanta deve fare i conti con l’infortunio di Maffessoli, costretto a uscire al 62’. La squadra di Zanchi, però, non si scoraggia e continua a spingere. Bonanomi, al 76’, sfiora il vantaggio con un tiro mancino, ma Siviero chiude bene lo specchio. Nel finale, Damiano si libera per il tiro dopo una bella azione orchestrata da Simonetto, ma il portiere granata è ancora una volta decisivo.

UN PUNTO CHE NON ACCONTENTA
Nonostante le reti inviolate, la partita ha offerto momenti di buon calcio e intensità. L’Atalanta ha mostrato maggiore qualità nella costruzione del gioco, mentre il Torino si è dimostrato solido e compatto in difesa. Il punto ottenuto lascia un po’ di amaro in bocca ai nerazzurri, che hanno avuto le occasioni migliori, ma possono comunque essere soddisfatti della prestazione e dell’atteggiamento.

Rimani aggiornato su TuttoAtalanta.com per ulteriori approfondimenti e le prossime gare!

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 17:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print