Si è concluso senza reti il primo tempo della sfida tra Torino e Atalanta, valida per la 20ª giornata del campionato Primavera 1. Sul campo di Orbassano, le due squadre hanno dato vita a una gara intensa e combattuta, con poche vere occasioni da gol ma tanta battaglia in mezzo al campo.

ATALANTA PIÙ FLUIDA, TORINO SOLIDO
Dopo un avvio favorevole al Torino, che ha cercato di imporre il proprio gioco con un buon possesso palla, è stata l’Atalanta a prendere progressivamente il controllo del match. La manovra nerazzurra è apparsa più fluida, con Manzoni che si è distinto per qualità e ordine a centrocampo, ma i ragazzi di Marco Zanchi non sono riusciti a concretizzare le azioni create.

La miglior chance dei nerazzurri è arrivata al 30’ con un colpo di testa di Baldo che, però, ha terminato la sua corsa lontano dai pali difesi da Siviero.

OCCASIONI DA UNA PARTE E DALL’ALTRA
Il Torino non è rimasto a guardare, provando a rendersi pericoloso in contropiede. Al 6’, Gabellini ha sfiorato il gol con un colpo di testa ben indirizzato, ma Zanchi si è superato con una parata spettacolare, salvando il risultato. Poco dopo, Sabone ha cercato la conclusione dalla distanza, senza però trovare lo specchio della porta.

Tra gli episodi salienti, due proteste dell’Atalanta per presunti rigori non concessi al 24’. L’arbitro Erminio Cerbasi ha lasciato proseguire, giudicando regolari gli interventi della difesa granata.

RIPRESA TUTTA DA VIVERE
Con il primo tempo terminato 0-0, la partita resta apertissima. Il Torino ha dimostrato compattezza e solidità difensiva, mentre l’Atalanta sembra avere qualcosa in più in termini di manovra offensiva. La ripresa promette scintille, con entrambe le squadre alla ricerca del guizzo vincente per conquistare i tre punti.

Rimani aggiornato su TuttoAtalanta.com per la cronaca live e gli sviluppi della gara!

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 15:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print