L’Atalanta conosce il cammino che la attende fino alla fine del 2024, con un calendario fitto tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Dopo la sosta per le nazionali, i nerazzurri affronteranno 16 partite in 69 giorni, una sfida impegnativa che culminerà con la Supercoppa Italiana a gennaio. Gli orari delle partite fino alla fine dell’anno sono stati definiti, con la squadra di Gian Piero Gasperini che giocherà in diversi anticipi e posticipi.

ROMA E MILAN IN SERATA, CHAMPIONS IN VISTA
La sfida contro la Roma, valida per la 14ª giornata di Serie A, si giocherà lunedì 2 dicembre alle 20:45, un classico "Monday Night" che chiuderà il turno. Appena quattro giorni dopo, venerdì 6 dicembre, sarà il momento di affrontare il Milan a Bergamo, sempre alle 20:45. Questo anticipo permetterà all’Atalanta di prepararsi al meglio per il big match di Champions League contro il Real Madrid, in programma martedì 10 dicembre.

TRA CAGLIARI E COPPA ITALIA
Dopo la Champions, i nerazzurri si sposteranno in Sardegna per affrontare il Cagliari sabato 14 dicembre alle 15, un appuntamento che segna il ritorno alle gare diurne. A seguire, la Coppa Italia: l'Atalanta giocherà gli ottavi contro il Cesena mercoledì 18 dicembre alle 18:30. In seguito, si chiuderà l’anno con due impegni: il 22 dicembre contro l'Empoli a Bergamo alle 18 e il 28 dicembre a Roma contro la Lazio alle 20:45.

UN DICEMBRE IMPEGNATIVO E LA SUPERCOPPA A GENNAIO
Il mese di dicembre sarà particolarmente denso di impegni. Dopo la sosta natalizia, il nuovo anno si aprirà con la Supercoppa Italiana a Riad, dove l’Atalanta affronterà l’Inter il 2 gennaio. In caso di vittoria, la finale è in programma il 6 gennaio. L’ultimo impegno di Serie A del 2024, contro la Juventus, sarà posticipato per la partecipazione alla Supercoppa.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 ottobre 2024 alle 12:18
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print