Allenamento mattutino per l'Atalanta, dopo la gara di ieri a San Siro contro il Milan, pareggiata per 1-1 con i gol di Rafael Leao e Teun Koopmeiners, con iniziale attivazione in palestra per tutti: seduta di scarico per chi è stato impiegato con un buon minutaggio contro i rossoneri, compreso Giorgio Scalvini, ancora dolorante alla spalla sinistra per la contusione rimediata in partita. Le condizioni del difensore classe 2003 verranno rivalutate domani e a quel punto si capirà se e quanto dovrà rimanere ai box. Durante l'allenamento di oggi esercitazioni tecniche e partite a tema, a minutaggio e campo ridotti, per chi invece non ha giocato o giocato poco a San Siro.

Jose Palomino ha svolto la seduta regolarmente in gruppo, mentre per domani è in programma un allenamento nel pomeriggio.

OperVAR e il rigore assegnato all'Atalanta.
Antonio Damato, ex arbitro e membro della Commissione Arbitri Nazionale Serie A e B, si è così espresso a OpenVAR su DAZN commentando la decisione dell'arbitro di campo Orsato e del VAR Irrati di assegnare il rigore all'Atalanta per il fallo di Giroud su Holm: "La decisione presa è stata corretta: perché c’è un tentativo da parte del giocatore dell’Atalanta di giocare il pallone, e c’è un calcio da parte del suo avversario all’altezza del petto. A livello regolamentare è un chiaro fallo e riteniamo sia corretta la valutazione del VAR. È stato veloce perché la dinamica, rivista al VAR, era abbastanza chiara, mentre per l’arbitro di campo non era così semplice rilevarla.

Simulazione di Holm? Quello che gli arbitri devono fare è rilevare se c’è un fallo o meno, detto questo, se il calciatore che subisce il fallo si tocca un’altra parte del corpo non dev’essere un problema dell’arbitro. Nella sostanza: questo è un fallo chiaro e da punire, e la decisione di Orsato è corretta da parte nostra".

Sezione: Zingonia / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 20:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print