Dopo l'1-1 contro il Bologna, Marten de Roon ha espresso a Sky Sport la sua frustrazione per non essere riuscito a capitalizzare una prestazione positiva. L’Atalanta, reduce dalla sconfitta contro il Como, cercava un risultato che potesse riportare entusiasmo e slancio in vista degli impegni di Champions League. Sebbene il dominio del gioco sia stato evidente, come affermato dallo stesso de Roon, è mancata la freddezza sotto porta per chiudere la partita. Ecco le sue dichiarazioni a caldo, ai microfoni dopo la partita, dove il centrocampista ha fatto un bilancio della prestazione dei nerazzurri. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com 

Marten, ancora una volta un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca. Come giudichi la partita di oggi?
"Sì, c'è sicuramente un po' di frustrazione. Abbiamo giocato una grande partita, dominando per lunghi tratti, ma non siamo riusciti a concretizzare come avremmo dovuto. Soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto vedere un buon gioco, ma forse abbiamo sbagliato troppi passaggi nella loro trequarti. Però la squadra c'era, e la convinzione di voler fare bene si è vista. Quindi sì, peccato non aver trovato il gol decisivo."

Dopo la sconfitta con il Como, era importante non perdere. Cosa serve ora per tornare l’Atalanta che domina le partite e trova la via del gol con più facilità?
"Oggi, in realtà, credo che abbiamo dominato, ma dobbiamo fare di più in fase realizzativa. È questo che ci manca al momento. Nelle ultime partite fatichiamo a segnare e dobbiamo migliorare nei movimenti senza palla e nell’attaccare con più uomini. Ci siamo impegnati molto oggi, ma le squadre che affrontiamo spesso si chiudono bene. Però ho visto oggi un'Atalanta che può competere con chiunque, e questo è un segnale positivo."

Marten de Roon si è dimostrato fiducioso sulle potenzialità della squadra, sottolineando che i margini di miglioramento ci sono, soprattutto in fase offensiva. Con la Champions League alle porte, sarà cruciale per l'Atalanta ritrovare la via del gol e affrontare le prossime sfide con la stessa determinazione mostrata contro il Bologna, ma con maggiore precisione in fase di finalizzazione.

© Riproduzione riservata 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 23:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print