Con l'inizio della stagione alle porte e l'infortunio di Gianluca Scamacca che ha lasciato un vuoto significativo nel reparto offensivo, l'Atalanta è alla ricerca di un rinforzo di spessore per l'attacco. Due i nomi sul taccuino della dirigenza nerazzurra: Nico Gonzalez e Mateo Retegui. Entrambi i giocatori rappresentano opzioni intriganti, ma richiedono strategie diverse per il loro eventuale arrivo a Bergamo.

GONZALEZ TRA ATALANTA E JUVENTUS
Secondo quanto appreso nelle ultime ore da TuttoAtalanta.com, Nico Gonzalez, attualmente in forza alla Fiorentina, è uno degli obiettivi primari dell'Atalanta. La Juventus, tuttavia, è anch'essa interessata all'attaccante argentino, il che potrebbe complicare i piani dei bergamaschi. La concorrenza bianconera potrebbe accelerare il processo decisionale, portando l'Atalanta a fare una mossa rapida e decisiva per assicurarsi Gonzalez, soprattutto se dovesse essere confermata la partenza di un altro elemento offensivo come Albert Gudmundsson.

MATEO RETEGUI, PISTA CONCRETA
Nel frattempo, un altro profilo che l'Atalanta sta considerando è quello di Mateo Retegui. Reduce da un Europeo deludente con la Nazionale Italiana di Luciano Spalletti, Retegui rimane un talento emergente e intrigante. Tuttavia, il Genoa, suo attuale club, non sembra intenzionato a cedere facilmente il giocatore, soprattutto se Gudmundsson dovesse lasciare. La decisione su Retegui dipenderà molto dalla disponibilità del Genoa a trattare e dalla valutazione che l'Atalanta farà delle sue potenzialità a lungo termine.

SCELTE STRATEGICHE
L'Atalanta si trova a un bivio importante e non è da escludere che i Percassi possano centrare entrambi gli obiettivi, Gonzalez è un giocatore che Gasperini voleva ancora prima dell'infortunio di Scamacca. 

Sezione: Esclusive TA / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print