In occasione del match tra Atalanta e Verona, l’amministratore delegato Luca Percassi ha espresso un giudizio significativo su uno dei giovani italiani più promettenti della Serie A, Daniel Maldini. Intervenuto a Sky Sport, Percassi ha infatti confermato l’interesse dell’Atalanta per il giovane talento classe 2004, ora in prestito all'Empoli dal Milan: "È un ragazzo dall’enorme talento, figlio di una famiglia prestigiosissima," ha affermato, aggiungendo che il club nerazzurro segue con attenzione i progressi di Maldini. “Siamo contenti per quanto sta facendo, è un ragazzo italiano che sta crescendo bene. Speriamo solo che non faccia troppo bene nella prossima partita, visto che gioca contro di noi,” ha concluso scherzando l’a.d. dell’Atalanta.
UN TALENTO CHE INTRIGA I BERGAMASCHI
Le parole di Percassi confermano l’interesse dell’Atalanta verso Daniel Maldini, un giovane che, nonostante il cognome “pesante,” ha saputo distinguersi con le proprie qualità sul campo. Dopo aver compiuto la sua formazione nelle giovanili del Milan, Maldini si è fatto strada fino all'esordio in Serie A con i rossoneri, dimostrando carattere e abilità tecnica. Con il passaggio all’Empoli, Maldini ha ora l’opportunità di maturare ulteriore esperienza, guadagnando minuti preziosi in campo. La sua visione di gioco, unita a dribbling e capacità di inserimento, lo rendono un profilo interessante per squadre come l’Atalanta, che da anni punta sulla valorizzazione dei giovani talenti.
SCHEDA DI DANIEL MALDINI: CARRIERA E CRESCITA
Nome completo: Daniel Maldini
Anno di nascita: 2001
Ruolo: Trequartista/Attaccante
Squadra attuale: Monza
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Esclusive TA
Altre notizie
- 07:00 Dall’Atalanta al Milan, volata a sette per la zona Champions: la Dea prepara lo sprint finale
- 06:30 Atalanta, è il momento della verità: basta illusioni, ora serve coraggio
- 05:30 Atalanta, l'attacco è un rebus: la Fiorentina ringrazia e vola con Kean
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di martedì 1 aprile
- 03:00 Attacco Atalanta, che succede? i numeri impietosi di una crisi offensiva
- 00:05 Jacobelli a tutto campo: "L'Atalanta ricordi da dove viene, la Champions sarebbe una nuova impresa. Su Gasperini..."
- 00:02 Samaden rilancia l'orgoglio Atalanta: "Terzo posto straordinario, valorizziamo ciò che siamo"
- 00:00 Cristiano Doni, quasi sindaco di Bergamo. Poi coinvolto nel calcioscommesse del 2011
- 00:00 Vivaio atalantino, Samaden ad ampio raggio: "Atalanta, giovani, talento e coraggio. Così si costruisce il futuro"
- 00:00 Dea, il coraggio è mancato a Gennaio
- 23:30 PodcastGasperini dice addio allo Scudetto. Anche per 'colpa' della strategia di gennaio
- 23:13 Camminata Nerazzurra, c'è la data ufficiale della 16ª edizione!
- 23:12 Semaforo giallo - Lazio, tegola Guendouzi: ammonito col Torino, salta l'Atalanta
- 22:46 La Lazio spreca un'occasione d'oro, il Toro s'affida a Gineitis: è 1-1 tra i fischi dell'Olimpico
- 22:28 Calciomercato DeaGasperini, la Roma e quel futuro scomodo: Jacobelli punge il tecnico
- 22:25 Jacobelli contro la Supercoppa all'estero: "Serve una svolta, il calcio così rischia di implodere"
- 22:15 ZingoniaSamaden racconta il segreto del vivaio Atalanta: "A Zingonia si cresce con il cuore nerazzurro"
- 22:13 Calciomercato DeaGasperini e il futuro lontano da Bergamo? Prima la Champions, poi si tireranno le somme
- 22:00 Atalanta, il Franchi è una fotografia del presente: cantieri aperti e troppe domande senza risposta
- 20:30 PodcastMarianella: "Con l'Atalanta la vittoria più bella della stagione. Ho visto un'altra Fiorentina"
- 19:03 Ultim'oraEcco le date ufficiali della Serie A 2025/26. Inizio il 23 agosto, fine a maggio
- 19:00 Inter spettatrice in un weekend mai visto: ecco 4 scontri diretti tra le prime 9 in classifica
- 18:30 Gosens: "La Fiorentina oramai è casa mia. Manca pochissimo al riscatto"
- 18:00 Kean-Retegui, il duello è durato poco: un solo Re, e non veste nerazzurro
- 17:20 Triste e sfiduciato, il piano di Tudor per rilanciare Koopmeiners: 2 settimane di allenamenti extra
- 16:18 L'Inter ora preoccupa il Bayern: Kompany ha 3 opzioni per la falla difensiva
- 15:30 Paradosso Fiorentina: più punti con le 8 in zona Europa che con le 8 in corsa per la salvezza
- 14:45 Perché Leao a partita in corso? Quando Conte segna poi non lascia più spazi
- 14:01 Quella di Ranieri è già un'impresa: nella classifica dell'anno solare Roma prima senza discussioni
- 13:30 U23, Francesco Modesto: "Bravi a crederci fino all'ultimo minuto"
- 13:15 Sommer e Meret, portieri da scudetto. Milan, perché Leao in panchina all’inizio? Juve effetto Tudor. Che fenomeno Kean. Ranieri e il suo erede
- 12:30 Napoli, dominio e poi sofferenza: Conte risponde all'Inter e tiene aperto il campionato
- 12:15 Le pagelle di Retegui: il suo è un recupero-lampo ma non è al top della forma e si vede
- 12:15 Atalanta U23, le pagelle - Vlahović e Bernasconi top, Cassa in ombra
- 12:00 Gasperini non cerca alibi: "Ora serve cambiare passo, la Champions passa dalle prossime sfide"
- 11:50 Le pagelle di Gasperini: seconda sconfitta consecutiva, svanisce il sogno scudetto
- 11:45 Il sogno Scudetto dell'Atalanta è durato un mese e mezzo. Ora deve guardarsi le spalle
- 11:45 Classifiche a confronto: Dopo Pioli disastroso: Milan a -18! Roma, rimonta completata
- 11:40 ZingoniaAtalanta, riecco Ederson: il talismano di Gasperini torna contro la Lazio
- 11:30 Stato di forma: Roma inarrestabile, vola il Bologna. L'Inter tenta la volata decisiva
- 11:15 Esclusiva TALe pagelle - Hien sbanda, De Roon giornata no: si salvano in pochissimi
- 11:15 Gasperini non si nasconde: "Ora invertiamo la rotta o rischiamo grosso"
- 11:04 Kean sul flexing a Djimsiti: "Per me è un po' come al campetto, l'importante è divertirsi"
- 11:00 Atalanta, è notte fonda: il sogno scudetto è svanito, ora serve una svolta immediata
- 10:53 L'Atalanta si è fermata, nel 2025 solo 5 vittorie su 18. Con la Lazio primo match ball Champions
- 10:30 Tudor pensa già alla Roma e spera di ritrovare Cambiaso e Douglas Lui
- 10:00 Inter, Inzaghi sempre meno Normal One e sempre più Mourinho-style
- 09:30 Lazio, col Toro mercato in vetrina: chance per Belahyane, Noslin e Tchaouna
- 09:00 Il Cagliari stende il Monza e la classifica torna a sorridere
- 08:04 TMW - Fiorentina-Atalanta 1-0, le pagelle: Kean si fa beffe di Hien, Palladino lascia la Dea a 0 tiri