Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ai microfoni di 'Mediaset' ha commentato la sconfitta in finale di Coppa Italia per mano della Juventus: "Stasera avevamo di fronte un avversario forte che s'è trovato subito in vantaggio e s'è difeso molto bene. Abbiamo fatto la nostra partita, l'abbiamo condotta a lungo. Ci sono state alcune occasioni e non credo che l'Atalanta abbia disputato una brutta partita, tutt'altro. Il nostro avversario non ha fatto più di noi di sicuro".

Su cosa lavorerà in questi giorni?
"Noi non siamo così delusi. E' chiaro che siamo dispiaciuti, ma abbiamo giocato la nostra gara. E' una sconfitta di misura: ci dispiace, ma abbiamo bisogno di fare tre punti in campionato e poi c'è la finale di Europa League. Dispiace per l'infortunio di De Roon, c'è ancora Kolasinac fuori ma per fortuna recuperiamo Scamacca. Sicuramente senza certi giocatori perdiamo parecchio".

Siete stati un po' lenti nel muovere la palla
"Sì vero, la difficoltà è stata un po' quella. Poche volte abbiamo fatto la giocata veloce. L'assenza di Scamacca in questa particolare partita è stata pesante, ho alternato Lookman e De Keteleare in quella posizione, nella ripresa ho messo Touré, ma è chiaro che Scamacca in questa partita ci avrebbe dato di più".

Il gol preso dopo 4 minuti e l'assenza di Scamacca hanno un po' rotto i vostri schemi
"Loro una volta in vantaggio sanno difendersi molto bene, non è facile aprire gli spazi alla Juventus se non hai una fisicità importante. Nella ripresa si sono aperti un po' più di spazi, per la fatica e per la nostra pressione, ma non siamo riusciti a trovare la giocata. Queste sono partite che viaggiano molto sull'equilibrio e credo l'Atalanta abbia disputato una bellissima gara. Alla Juve abbiamo concesso poche ripartenze".

Vi siete un po' troppo esposti all'uno contro uno?
"Abbiamo preso questo gol dopo quattro minuti e poi per 86 minuti pochissime volte abbiamo subito questa situazione. Ricordo la traversa di Miretti dopo il nostro palo, ma poi di situazioni così pericolose non credo ce ne siano state altre".

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Interviste / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print