L’Atalanta di oggi è una squadra che combina solidità difensiva, qualità offensiva e una mentalità vincente. Per Papu Gomez, i nerazzurri hanno tutte le carte in regola per continuare a sorprendere e puntare in alto. La sfida contro il Real Madrid è l’occasione perfetta per confermare la crescita e il valore di questa squadra, capace di competere con le grandi d’Europa e di regalare a Bergamo un sogno che diventa sempre più concreto.

Cosa ha questa Atalanta in più rispetto al passato?
«Sicuramente la difesa - confida a La Gazzetta dello Sport l'ex capitano nerazzurro - . È molto più forte rispetto ai miei tempi: un mix di esperienza, qualità e solidità. E poi c’è il centrocampo, dove De Roon continua a essere una garanzia e Ederson è diventato fondamentale.»

Parliamo di Ederson: quanto è importante per questa squadra?
«È tra i migliori centrocampisti non solo in Italia, ma anche in Europa. È meno fisico di altri, ma ha caratteristiche uniche che fanno la differenza sia in fase di recupero che di costruzione.»

Il reparto offensivo di oggi e quello del passato: quali differenze nota?
«Retegui è diverso da Zapata: meno fisico, ma molto efficace nei movimenti e fortissimo di testa. De Ketelaere ha una grande capacità di segnare e di vincere i duelli aerei, mentre Lookman è cresciuto tantissimo nel giocare di squadra.»

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 10:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print