Dopo la vittoria esterna per 2-1 contro il Bologna in campionato, l’Atalanta Primavera torna protagonista in Coppa Italia. Al Centro Bortolotti di Zingonia, oggi alle 11, i nerazzurri affronteranno l’Empoli in una gara secca valida per gli ottavi di finale. La formula della competizione non prevede tempi supplementari: in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, saranno i calci di rigore a decidere chi passerà il turno.

LA PROSPETTIVA DEI QUARTI
La vincente di questa sfida troverà ai quarti una tra Juventus e Lazio, in un’altra gara secca. I toscani dell’Empoli arrivano a questo appuntamento dopo aver eliminato l’Udinese nel turno precedente grazie a una doppietta di Akpa-Chukwu.

UN'ATALANTA IN RIPRESA
Per i ragazzi di mister Bosi, la Coppa Italia rappresenta una competizione importante, soprattutto in una stagione complessa in campionato, dove l’Atalanta Primavera occupa attualmente il sedicesimo posto. Tuttavia, i segnali di ripresa non mancano: dopo un pareggio convincente sul campo della Fiorentina e una sconfitta beffarda contro la Juventus, i nerazzurri hanno ottenuto una fondamentale vittoria sabato scorso contro il Bologna, con Simonetto e Riccio protagonisti.

PRECEDENTI INCORAGGIANTI
La sfida con l’Empoli riporta alla mente l’ultimo confronto tra le due squadre in campionato a novembre, quando l’Atalanta vinse per 3-0 grazie anche alle reti di Bonanomi, Simonetto e Riccio. I toscani, attualmente quattordicesimi in classifica, hanno iniziato il 2025 con due pareggi consecutivi: un rocambolesco 4-4 contro la Fiorentina e uno 0-0 contro la Cremonese.

FOCUS SULLA YOUTH LEAGUE
Oltre al campionato e alla Coppa Italia, l’Atalanta Primavera ha ancora un obiettivo di prestigio nella stagione: la Youth League, che tornerà in scena a febbraio con il confronto nei sedicesimi di finale contro la Dynamo Kyiv.

La sfida contro l’Empoli rappresenta un banco di prova importante per i nerazzurri, che vogliono continuare a crescere e mettere in mostra il proprio talento. L’obiettivo è chiaro: raggiungere i quarti di finale e regalare un altro capitolo emozionante alla propria stagione.

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 08 gennaio 2025 alle 07:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print