Con la pausa per le Nazionali ormai alle porte, l'Atalanta si ritrova a dover fare i conti con numerosi convocati per la prima tornata di partite della stagione 2024/25. Alcuni dei nomi più importanti della squadra bergamasca sono stati chiamati a rappresentare i loro Paesi, in particolare per gli impegni in Nations League e nelle qualificazioni per la Coppa d’Africa.

DE KETELAERE E SAMARDZIC TRA I PROTAGONISTI
Tra i convocati spiccano Charles De Ketelaere e Lazar Samardzic. Il belga, inserito nella lista del Belgio, sarà protagonista nelle sfide contro Israele e Francia, parte del girone che vede anche l’Italia tra i contendenti. Samardzic, invece, nato in Germania ma con origini serbe, rappresenterà la Serbia in due importanti confronti contro Spagna e Danimarca. Entrambi i giocatori sono stati fondamentali per l’Atalanta in questo inizio di stagione, e le loro prestazioni sono state premiate con la convocazione.

ITALIA E ALTRE CONVOCAZIONI: TANTI NERAZZURRI IN GIRO PER IL MONDO
Anche l’Italia ha diramato le sue convocazioni, includendo tra i convocati giocatori nerazzurri come Retegui, Bellanova e Brescianini. Inoltre, Matteo Ruggeri è stato chiamato a far parte dell’Under 21, che si prepara ad affrontare le sfide in programma. Nel frattempo, anche Hien e Lookman risponderanno alle rispettive chiamate per Svezia e Nigeria, impegnate in Nations League e nelle qualificazioni per la Coppa d’Africa.

L'OLANDA SENZA RAPPRESENTANZA NERAZZURRA
Un aspetto curioso è l’assenza di giocatori atalantini nelle convocazioni dell’Olanda, una novità considerando la storica presenza di giocatori arancioni nelle file nerazzurre. Con la recenti cessione di Koopmeiners, Hateboer e Bakker, l’Atalanta ha infatti “svestito” i colori dell’Olanda. A sorpresa non figura de Roon. 

GLI ALTRI 
Nei giorni scorsi c'erano state le convocazioni per Hien (che sta smaltendo l'influenza) nella Svezia e di Lookman con la Nigeria per le sfide valide per la qualificazione alla Coppa d’Africa.

Sezione: Altre news / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print