Una partita intensa, una gara da Champions League. Anzi, che vale parecchio per la corsa all'Europa. Finisce 1-1 il primo tempo tra Milan e Atalanta, è stato Teun Koopmeiners a rispondere alla super giocata di Rafa Leao: a San Siro regna l'equilibrio, si deciderà tutto nel secondo tempo.

Leao spacca il match
Uomo contro uomo, una ricerca costante dell'uno contro uno. Praticamente il gioco delle coppie. A ribaltare il tavolo però ci ha pensato Rafael Leao con un colpo da campione, una giocata incredibile iniziata con il contrasto vinto sulla corsia mancina: il tiro in porta sul secondo palo è stato fulmineo, una fiammata praticamente imparabile per Carnesecchi. I nerazzurri ci hanno messo qualche minuto per entrare in partita, De Ketelaere - dopo una serie di rimpalli in area - ha tentato una conclusione terminata però sul fondo.

Koopmeiners pareggia su rigore
Dopo i primi venti minuti giocati ad alta intensità, le due squadre hanno ragionato più che attaccare, i padroni di casa hanno cercato la gestione del pallone senza forzare la mano. La Dea invece non è riuscita a dar ritmo, tanti gli errori in fase gestionale: è servito un calcio di rigore - assegnato con l'on field review dopo un fallo di Giroud su Holm - trasformato da Koopmeiners per poter pareggiare i conti.

Segui la diretta testuale di Milan-Atalanta su TuttoAtalanta.com 

Sezione: Serie A / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 21:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print