Dopo l'impresa dell'andata ad Anfield, con lo 0-3 tanto importante quanto inaspettato, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini è chiamata alla conferma nella sfida del Gewiss Stadium di questa sera. Il tecnico nerazzurro ha le idee abbastanza chiare su chi mandare in campo dal primo minuto, con due soli dubbi, per una squadra che dovrà prestare comunque la massima attenzione visto che contro il Liverpool non è mai una buona idea abbassare la testa. Massima concentrazione, soprattutto a inizio partita, con la Dea che non penserà soltanto a difendersi.

Le ultime di formazione.
Come detto sono due i ballottaggi in casa Atalanta e riguardano l'attacco. Partendo all'inizio però, in porta verrà confermato Juan Musso, portiere di coppa, al posto di Marco Carnesecchi. La linea a tre sarà invece formata da Djimsiti, Hien e Kolasinac, che avranno il compito di arginare l'attacco a trazione anteriore che manderà in campo Jurgen Klopp per cercare la rimonta. A centrocampo spazio a De Roon ed Ederson in mediana, con Zappacosta e Ruggeri che agiranno sulle corsie laterali. Sulla trequarti il primo dubbio, con Pasalic e Koopmeiners che si contendono la maglia da titolare. In attacco Scamacca, autore di una doppietta all'andata, è sicuro del posto, mentre De Ketelaere e Miranchuk sono in ballottaggio per la seconda maglia.

La probabile formazione dell'Atalanta.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic/Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere/Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sezione: Europa League / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 17:12
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print