Tra riqualificazione del Gewiss Stadium e nuovi servizi per la città, l'Atalanta si prepara a inaugurare il parking sotterraneo a servizio di tifosi e residenti. In parallelo, un altro parcheggio vedrà la luce con il progetto Chorus Life.

PROSSIMA APERTURA DEL PARKING DELLA CURVA SUD
Entro un mese - scrive L'Eco di Bergamo, massimo mese e mezzo, dovrebbe essere aperto al pubblico il nuovo parcheggio sotterraneo situato sotto la Curva Sud del Gewiss Stadium. Questa nuova infrastruttura è parte integrante del più ampio progetto di riqualificazione dello stadio di Bergamo, voluto dall'Atalanta per migliorare l’accessibilità e i servizi offerti ai tifosi e ai residenti. L'assessore alla Mobilità del Comune di Bergamo, Marco Berlanda, ha confermato che il progetto è in fase conclusiva e prevede l'apertura anche di un ulteriore parcheggio legato al complesso Chorus Life entro la fine di novembre.

POSTI AUTO E DESTINAZIONE D'USO
Il parcheggio sotterraneo sotto la Curva Sud è già operativo, seppur limitato all’utilizzo «privato» in occasione delle partite dell’Atalanta. Dal 15 settembre, infatti, è utilizzato per l'«hospitality» riservata agli eventi del club, sia di campionato che internazionali. Una volta completate le procedure burocratiche mancanti, il parcheggio sarà aperto al pubblico nei giorni in cui non si terranno partite o eventi sportivi. Tuttavia, nei giorni di match, rimarrà a esclusiva disposizione dell'Atalanta.

BUROCRAZIA E DETTAGLI FINALI
Il ritardo nell’apertura pubblica del parcheggio è legato a questioni burocratiche, in fase di definizione tra il Comune e i privati coinvolti nel progetto. Una volta risolte, il parcheggio diventerà un’importante risorsa per migliorare la viabilità e l’offerta di posteggi nella zona dello stadio, facilitando l’afflusso dei residenti e dei tifosi durante i giorni non calcistici.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 23:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print