La solita intensità di base, ma nessun gol nei primi 45 minuti. Al Gewiss Stadium si chiude una gara complicata, la solita partita a scacchi con l'Atalanta a reggere e l'Arsenal, privata del solito palleggio, in difficoltà negli ultimi sedici metri. Il primo tempo si è chiuso con poche emozioni e un paio di fiammate, insufficienti per sbloccare un punteggio inchiodato sullo 0-0.

La partita vivace ipotizzata alla vigilia ha rispettato tutti i pronostici. Più che il ritmo è stata l'intensità a scandire il primo quarto d'ora in un Gewiss Stadium completamente pieno: l'Arsenal ha spaventato la Dea con un calcio di punizione velenoso di Saka, Carnesecchi ha risposto presente prima sul numero 7 dei londinesi, poi sulla respinta ravvicinata di Thomas Partey.

Il ritmo e le intensità hanno accompagnato il primo tempo, a mancare sono state le occasioni: il primo squillo nerazzurro è arrivato al 16' col colpo di testa di Hien terminato sul fondo, alla mezz'ora De Ketelaere, con una conclusione a giro di mancino, non è riuscito a sfruttare la sponda di Retegui.

Sezione: Champions League / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 21:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print