L’Atalanta sta pianificando un’importante rinnovamento delle fasce laterali per la prossima stagione. La decisione di non riscattare Emil Holm riflette la volontà del club di puntare su un miglioramento qualitativo. Il rendimento di Mitchel Bakker non ha soddisfatto le aspettative, motivo per cui il giocatore sarà ceduto non appena si troverà una soluzione adeguata.

I RINFORZI
Con David Zappacosta e Matteo Ruggeri confermati in rosa, ma non più come inamovibili, l’obiettivo è di acquistare un esterno destro e uno sinistro di livello pari o superiore, creando così una sana competizione per i due ruoli - fa il punto L'Eco di Bergamo - . Tra i candidati principali per il lato destro c’è Yukinari Sugawara, mentre per la sinistra si fanno i nomi di Dorgu del Lecce e Robin Gosens dell'Union Berlino. Inoltre, Alexis Saelemaekers, rientrato al Milan, potrebbe essere un jolly utile anche in posizioni più avanzate.

SITUAZIONE ATTUALE DELLA ROSA
In squadra c’è ancora Hans Hateboer, il cui futuro è incerto: potrebbe restare come quinta scelta o cercare una nuova avventura. Le cessioni certe includono Nadir Zortea (vicino l'accordo per il trasferimento al Cagliari) e Brandon Soppy, che lasceranno Bergamo per trovare spazio altrove.

IL FUTURO DELLE FASCE NERAZZURRE
La dirigenza atalantina è quindi al lavoro per chiudere il casting dei nuovi esterni. L’obiettivo è chiaro: rinforzare la squadra con giocatori capaci di fare la differenza su entrambe le fasce, assicurando al tecnico Gian Piero Gasperini quattro solide alternative per due posti, in vista di una stagione che si prospetta molto intensa.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print