Una sfida tutta da vivere, un match che vale parecchio per entrambe. L'Atalanta sfida il Milan nell'anticipo della quindicesima giornata in un Gewiss Stadium che si preannuncia tutto esaurito: i nerazzurri vogliono tornare alla vittoria dopo il pesante ko contro il Torino, Gasperini ritrova Djimsiti in difesa dopo i dubbi della vigilia. C'è anche Scalvini, ma i riflettori saranno tutti puntati su Charles De Ketelaere: il belga vuole riscattare la scorsa stagione, accanto all'ex di turno spazio a Lookman con Koopmeiners pronto ad agire sulla trequarti. Confermate le assenze di Scamacca, El Bilal Touré, Palomino, Toloi e Kolasinac.

Il Milan risponde col solito 4-3-3, confermato Theo Hernandez al centro della difesa con Florenzi sulla corsia mancina (situazione non semplice nemmeno per l'infermeria rossonera). A centrocampo Musah occuperà il vertice basso mentre Olivier Giroud torna a guidare l'attacco dopo le due giornate di squalifica, l'attaccante francese verrà scortato da Chukwueze e Pulisic.

ATALANTA (3-4-2-1)
Musso; Scalvini, Djimsiti, De Roon; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Holm, Muriel, Zortea, Adopo, Bonfanti, Mendicino, Del Lungo, Colombo, Manzoni, Miranchuk, Cisse.
Allenatore: Gian Piero Gasperini 

MILAN (4-3-3):
Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. 
A disposizione: Mirante, Nava, Simic, Bartesaghi, Krunic, Bennacer, Pobega, Adli, Chaka Traore, Romero, Jovic.
Allenatore: Stefano Pioli.

Sezione: Serie A / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 16:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print