Nel giorno in cui la Fiorentina saluta Nico Gonzalez, a breve ufficialmente un giocatore della Juventus, e la tifoseria viola critica apertamente la politica societaria per questo, la squadra di Raffaele Palladino non riesce a farsi "perdonare" conquistando la prima vittoria in questo campionato. All'Artemio Franchi, i gigliati non vanno oltre lo 0-0 contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, che porta così a casa il primo punto in questa Serie A.

Joronen ferma la Fiorentina: reti bianche all'intervallo. A essere pericolosi in avvio sono soprattutto i lagunari. Al 19' brivido per la difesa viola, con l'inserimento di Idzes sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la palla va di poco alta oltre la traversa difesa da Terracciano. Col passare dei minuti, i padroni di casa trovano spazi e pericolosità. Solo una gran parata di Joronen evita la rete di Christian Kouamé, confermato titolare da Palladino anche per chiudere definitivamente la questione mercato. Straordinari per il portiere del Venezia, decisivo in progresso di tempo anche sulle occasioni di Parisi e Richardson. 0-0 all'intervallo.

L'equilibrio resiste. Dopo un discreto avvio dei gigliati, le migliori occasioni della ripresa capitano in realtà ai lagunari. Zampano chiama all'intervento Terracciano, al 70' è Raimondo, assistito da Svoboda: sempre attento il portiere della formazione di Palladino, che a dieci dal novantesimo si gioca anche la carta Lucas Beltran dopo aver buttato nella contesa Colpani. Ultimo squillo, dalla distanza, Biraghi. La palla sibila vicina al palo alla sinistra di Joronen, ma non entra.

Sezione: Serie A / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 20:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print