Domani sarà un giorno cruciale per il Padova, con la dirigenza pronta a delineare le strategie per la prossima stagione in Serie C. Il presidente Peghin e l’amministratore delegato Bianchi, freschi di un incontro a Londra con l’azionista principale Oughourlian, presenteranno il piano di azione e il budget a disposizione.

STRATEGIE E BUDGET IN VISTA
L’incontro londinese è stato fondamentale per definire la filosofia e le risorse finanziarie con cui il Padova affronterà la nuova stagione. L'obiettivo primario sembra essere la sostenibilità economica, un principio caro a Oughourlian, anche se storicamente ha mostrato dei limiti in termini di risultati sportivi, specialmente in una piazza esigente come Padova.

ALLENATORE IN BILICO: VERSO UN NUOVO INIZIO
Assente dall'incontro sarà il direttore sportivo Mirabelli, impegnato nella ricerca di un nuovo allenatore. La conferma di Massimo Oddo appare improbabile, dato che non gli è stata mai data la piena fiducia all'inizio della stagione. Nomi come Toscano e Liverani, pur apprezzati, sembrano fuori portata per il budget attuale del club. Questo spinge Mirabelli a considerare alternative più giovani e ambiziose.

CANDIDATI IN POLE POSITION
Due nomi spiccano tra i papabili e sono entrambi ex Atalanta. Il primo è Max Donati, reduce da una stagione positiva a Legnago, Donati ha attirato l'interesse di diverse squadre, anche dalla Serie B e dall'estero. Il secondo è Matteo Andreoletti. Dopo un buon inizio con la Pro Sesto, non ha replicato lo stesso successo a Benevento. Nonostante abbia un altro anno di contratto, si è dichiarato interessato al progetto Padova, anche a costo di ridurre le sue pretese economiche

© foto di Federico De Luca
Sezione: Serie C / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print