L'Atalanta Under 23 ha iniziato con il piede giusto la nuova stagione, ottenendo una convincente vittoria per 4-1 contro il Città di Varese. Davanti a una tribuna gremita, la squadra guidata da Francesco Modesto ha mostrato qualità e determinazione nel primo test amichevole dell'anno. Scopriamo i dettagli della partita e i protagonisti del match.

La partita, disputata sabato 27 luglio al centro sportivo Vittore Anessi, ha visto un avvio equilibrato con entrambe le squadre che si sono studiate nei primi minuti. È stato il Città di Varese a sbloccare il risultato con Banfi, che ha sfruttato un errore del portiere nerazzurro per segnare.  La reazione dell'Atalanta non si è fatta attendere. In finire di tempo (39') Ghislandi ha riportato il punteggio in parità con un preciso tiro di sinistro. Poco prima dell'intervallo, Del Lungo ha segnato un gol spettacolare, portando in vantaggio i nerazzurri al 46' con un tiro piazzato sul palo lungo.

Nella ripresa, Modesto ha effettuato numerosi cambi, sostituendo otto undicesimi della squadra. Dopo soli 2 minuti, Vavassori si è procurato un rigore, trasformato con freddezza da Mendicino. Il definitivo 4-1 è stato segnato da Idele al 66'. Il giovane esterno, classe 2007, ha mostrato la sua velocità e abilità tecnica, concludendo l'azione con un elegante pallonetto che ha superato il portiere varesino.

Tra i protagonisti della gara, oltre ai marcatori, Vavassori si è distinto come costante minaccia per la difesa avversaria. Notevole anche la prestazione di Tarenghi e del portiere Zanchi, aggregato dalla Primavera.

Sezione: Under 23 / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 11:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print