Martedì mattina, il team di Gian Piero Gasperini si è radunato a Zingonia per l'ultima sessione di allenamento prima della partenza per Roma, dove domani affronteranno la Juventus nella finale di Coppa Italia, prevista per le 21 allo Stadio Olimpico. Subito dopo l'allenamento, la squadra partirà per la capitale.

AGGIORNAMENTI SULLA FORMAZIONE: CHI GIOCA E CHI NO
Nessuna sorpresa tra i convocati: Rafael Toloi è tornato in piena forma e si è allenato regolarmente con il gruppo. Al contrario, Sead Kolasinac, alle prese con una lesione al bicipite femorale, non sarà della partita, pur potendo viaggiare con la squadra verso Roma. Emil Holm continua il suo recupero individuale a seguito di un infortunio al polpaccio e sarà assente, così come Gianluca Scamacca, squalificato per la finale.

STRATEGIE E FORMAZIONI: COME GIOCHERÀ L'ATALANTA?
Senza Scamacca, Gasperini potrebbe optare per una formazione che vede Pasalic come trequartista dietro le punte Lookman e De Ketelaere, con Koopmeiners previsto in mediana. De Roon dovrebbe restare nel suo ruolo in difesa a tre, affiancato da Djimsiti e Toloi, mentre Scalvini potrebbe partire dalla panchina. Carnesecchi sarà il portiere titolare.

FOCUS SUI GIOVANI E PREPARAZIONI FINALI
Poche presenze degli Under 23 all'allenamento a causa dell'impegno contro il Catania nei playoff di Serie C. Giovanni Bonfanti è stato l'unico giovane presente. Nonostante non possano giocare, Scamacca e Kolasinac accompagneranno la squadra, e Scamacca sarà presente alla conferenza stampa pre-partita insieme a Gasperini.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 16:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print