Gasperini può sorridere. Perché l'Atalanta rischiava di avere una difesa decimata nella sfida contro il Genoa, mentre così non sarà. Perché sia Hien che Kossounou sono stati convocati per oggi, in una trasferta che è diventata improvvisamente molto importante. Sette punti in sei partite, due vittorie, tre sconfitte e un pareggio, è l'ultimo appuntamento prima della sosta delle nazionali che probabilmente ridarà diversi giocatori - Djimsiti su tutti - e che può essere un altro buon banco di lavoro per i nuovi, Zaniolo in primis.

Una situazione che assomiglia molto a quella della scorsa stagione. Anche lì Gasperini aveva dovuto adattare più volte Marten De Roon a un ruolo molto più difensivo, passando dalla mediana alla retroguardia, come successo peraltro anche nella finale contro il Bayer Leverkusen di Dublino. La sensazione è che l'olandese sia indispensabile a metà campo in questa formazione, perché non ci sono giocatori con caratteristiche simili che possono prenderne il posto, al netto di un Sulemana ancora non impiegato come titolare.

Quindi sarà un'emergenza limitata, in un reparto dove comunque non ci saranno né Toloi, né Djimsiti, appunto. Poi Scalvini e Ruggeri, anche se quest'ultimo ha un ruolo decisamente differente rispetto agli altri, essendo un laterale di sinistra.

Sezione: Zingonia / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 09:55 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print