Manca meno di una settimana al via del campionato ma tanti club devono ancora completare la loro rosa. Anche la Juventus è sempre molto attiva. Il club bianconero deve ancora sistemare i tre reparti. A centrocampo la situazione Koopmeiners è ormai chiara, da capire solo quando si potrà sbloccare. In queste ore c’è grande attenzione soprattutto per quello che potrebbe accadere in attacco. Con Soulé alla Roma e Chiesa in partenza, Thiago Motta ha bisogno di un forte esterno offensivo e il nome più caldo rimane Nico Gonzalez. La valutazione dei viola però è sui 30 milioni di euro. C’e da vedere come sarà strutturata l’eventuale offerta del club bianconero. Per quanto riguarda la difesa invece dopo l’addio a Todibo, la Juventus è a caccia di un altro profilo che possa rendere competitivo il reparto. La formula nel caso sarebbe sempre quella di un prestito con diritto di riscatto.

Ed è un momento molto importante anche per la Fiorentina. I viola negli ultimi giorni hanno accelerato alcune operazioni. Dopo De Gea, domani i riflettori saranno tutti puntati su Richardson. Il centrocampista marocchino, classe 2002, è stato acquistato dal Reims per una cifra intorno ai 10 milioni di euro più bonus. Nelle prossime ore sarà in città per svolgere le visite mediche. Firmerà un contratto di 5 anni con stipendio intorno al milione di euro. La Fiorentina per il centrocampo valuta altre opzioni, tra queste c’è anche Bove della Roma.

È chiaro però che questa sarà soprattutto la settimana di Gudmundsson. Il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento in viola ora però il Genoa ha bisogno anche di trovare un sostituto all’altezza per compensare la sua partenza. Tenendo presente che i rossoblù hanno venduto anche Retegui all’Atalanta. La Fiorentina ha offerto un prestito oneroso a 7 milioni con obbligo a 18. Una proposta che è molto vicina alla richiesta del Genoa. Ci vorrà forse ancora qualche giorno ma, salvo clamorosi colpi di scena, la strada è tracciata. La Fiorentina farà di tutto per chiudere la trattativa con la società rossoblù.

Anche per il Napoli è un periodo davvero intenso. Gli azzurri stanno portando avanti alcune operazioni in uscita (Gaetano presto potrebbe essere un nuovo giocatore del Cagliari) ma le riflessioni sono soprattutto a centrocampo dove Gilmour resta il primo nome. È chiaro però che c’è forte movimento anche in fase offensiva dove l’obiettivo principale rimane Romelu Lukaku. Il Napoli deve ancora definire il futuro di Osimhen. Ancora però non si è mosso niente di concreto e per questo il club azzurro sembra sempre più dell’idea di provare ad anticipare l’arrivo del centravanti belga. La richiesta del Chelsea è intorno ai 40 milioni ma il club azzurro punta a non superare i 30 milioni. Lukaku insomma resta la grande priorità ma il Napoli lavora parallelamente anche per un altro rinforzo. Per il ruolo di esterno si continua ad insistere su David Neres del Benfica. Il brasiliano ha già aperto al trasferimento ma è chiaro che serve trovare un’intesa con la società portoghese, che lo valuta 25 milioni.

Sezione: Altre news / Data: Dom 11 agosto 2024 alle 08:29 / Fonte: Niccolò Ceccarini per TMW
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print