La 19 enne bergamasca, tifosissima dell'AtalantaElena Izzo si sta ritagliando un spazio molto importante di visibilità nazionale e internazionale; si è vista nelle più prestigiose vetrine inerenti al mondo del Fashion e del cinema. Ha calcato i Red carpet dei più prestigiosi festival italiani: dalla festa del cinema di Venezia a quella di Roma. E' il volto del momento ed è vestita da Mali Atelier, la collezione boutique di Roksana Malinovskyi, moglie del trequartista nerazzurro Ruslan. 

E’ madrina di numerosi festival del cinema quale, di recente, il terra di Siena film festival. Il suo volto è molto pulito, umile ed incontaminato dal mondo del falso originale. Si sta rivelando una vera bomba ad orologeria per moltissimi brand italiani ed internazionali che la vogliono come testimonial sia per la sua originalità che per la preparazione tecnica che dimostra giorno dopo giorno (la vedremo nelle prossime campagne natalizie di brand prestigiosi).

Il talent-scout bergamasco Marco Lanfranchi, management unico nel scegliere le testimonial, ha visto in lei un personaggio che è curato appunto dall’agenzia Area stile management. "Non ho paura di mettermi in gioco e sono ambiziosa in ciò che faccio; ciò che mi distingue sono i lineamenti e la mia forte personalità - si confida Elena -. Sono testarda e molto determinata, se voglio realizzare una cosa la faccio sempre e se ho un obiettivo da raggiungere non mollo finché non l’ho ottenuto. Credo molto in quello che faccio, crederci mi dà la forza di andare avanti. Penso che sia difficile tenermi testa ma sono anche molto dolce e romantica”.

LA PASSIONE PER L'ATALANTA - "Ho sempre seguito da vicina l'Atalanta e quando ho l'occasione mi piace vivere le sfide della Dea allo Stadio, a volte con lo studio e gli impegni lavorativi non sempre riesco a seguirla da vicino, ma sono sempre collegata col mondo atalantino - racconta Elena -. E' stato emozionante vivere le sfide europee e tutta l'atmosfera che a Bergamo si crea ogni qualvolta l'Atalanta scende in campo". 

SOGNI & GUSTO - “Amo farmi fare un sacco di foto. Mi piace l’eleganza ed essere sempre perfetta. Infatti nella mia borsa non manca mai una piccola trousse di trucchi. Inoltre mi piace cantare (studia canto da 12 anni, ndr), perchè mi aiuta a liberare la mente. Altre passioni? Mi piace nuotare e prendermi di me stessa e ho anche un sogno nel cassetto, quello di poter recitare in teatri o film, per questo da tempo sto prendendo lezioni e mi sto prodigando in tal senso nello studio". 

IL RAPPORTO COI SOCIAL - "Sono sincera, i Social network hanno cambiato decisamente il mio mondo - ammette e spiega Elena Izzo -, mi hanno dato più possibilità di esprimere la mia visione, essere vista e ascoltata”.

LA SVOLTA - Elena racconta che ha incontrato Marco Lanfranchi, direttore generale di Area Stile, in una giornata sul lago di Iseo dove si sono scambiati delle info e delle idee. "Inizialmente puntavo sul mondo della moda tuttavia Marco mi ha convinto a studiare e spaziare su molti fronti perché il mercato ora vuole personaggi preparati e dinamici che si prendono la scena in varie situazioni. La sua umiltà mi ha colpito e vedo nel mio manager una persona che mi accompagna nelle scelte più adatte. Tutto è iniziato da qui: corso di recitazione dizione di portamento scuole di canto make-up... insomma non si finisce mi di imparare" 

L'IMPORTANZA DELLA FAMIGLIA - "Io sono orgogliosa di me e di area stile che mi permette di ottenere dei grossi risultati . Ho una famiglia meravigliosa che mi insegna ad avere i piedi per terra e continuare a studiare nel modo più dinamico".

I PROSSIMI EVENTI - Quanto ai prossimi appuntamenti con il mondo del cinema, va detto che Elena girerà vari film a Roma da protagonista e si metterà in gioco sul grande schermo con varie campagne pubblicitarie; sarà poi il volto a Sanremo di un talk show con i cantanti in gara. "Vorrei vivere momenti felici e raggiungere il successo nella semplicità e nel lavoro", ha concluso Elena. 

© foto di Area Stile
© foto di Area Stile
© foto di Area Stile
Sezione: Altre news / Data: Sab 29 ottobre 2022 alle 18:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print