Sulle pagine dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport l’ex tecnico, tra le altre di Milan e Nazionale, Arrigo Sacchi commenta gli impegni che Fiorentina, Atalanta e Roma dovranno affrontare in Europa tra oggi e domani.

giallorossi sono di fronte ad una sfida complicata, che Sacchi, con terminologie ciclistiche, paragona al Mortirolo: ci vorranno gambe, fiato e coraggio. L’Atalanta invece ha ottime possibilità di superare l’ostacolo Marsiglia e arrivare in finale. La Fiorentina, infine, deve giocare come sa perché per i viola il match di Brugge non è particolarmente complicato.

Facendo poi un focus sui tecnici, Sacchi scrive: “Se osserviamo gli allenatori di queste tre squadre ci accorgiamo subito che siamo di fronte a tre strateghi e non a tre tattici. Gasperini, De Rossi e Italiano puntano sul gioco, sul gruppo, e non sul singolo. In questo modo aiutano le loro società perché non fanno sborsare fior di milioni in sede di calciomercato, ma si affidano alle idee e al lavoro, e valorizzano il materiale umano che hanno a disposizione”.

Sezione: Altre news / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 12:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print