L'Atalanta Under23 continua a investire sui giovani talenti del panorama calcistico italiano, assicurandosi le prestazioni di Filippo Galafassi, centrocampista offensivo classe 2006. La società bergamasca dimostra ancora una volta la propria attenzione verso il settore giovanile, puntando su profili di prospettiva.

UN NUOVO INNESTO PER LA MEDIANA La squadra nerazzurra - scrive lacasadic.com - ha definito l'accordo con il Como per il trasferimento di Galafassi, che si unirà all'organico dell'Under23. Il giovane talento ha mostrato qualità importanti nelle file della Primavera biancoblù, attirando l'attenzione degli osservatori atalantini.

I NUMERI DELLA STAGIONE IN CORSO Galafassi ha già collezionato 14 presenze e messo a segno 1 gol con la formazione giovanile del Como in questa stagione. Le sue prestazioni hanno convinto l'Atalanta a investire su di lui, con l'obiettivo di svilupparne ulteriormente le potenzialità all'interno di un ambiente altamente formativo.

STRATEGIA DI CRESCITA A LUNGO TERMINE L'inserimento di Galafassi rientra nella strategia di crescita dell'Atalanta, che da anni punta sui giovani per costruire il proprio futuro. Con il trasferimento del trequartista lombardo, i nerazzurri confermano la volontà di valorizzare i talenti emergenti attraverso il progetto Under23, trampolino di lancio verso la prima squadra.

L'arrivo di Galafassi rappresenta un'ulteriore dimostrazione della visione a lungo termine della dirigenza bergamasca, sempre attenta a scovare e coltivare giovani promesse.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 13:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print