Trasferta in Olanda amara per la Roma, che si vede sconfitta per 1-0 sul campo dell'AZ in una partita da braccino in quanto a occasioni da gol e che ha visto i giallorossi puniti in una delle pochissime situazioni davvero pericolose dei 90 minuti più recupero. A segnare la differenza il gol segnato al minuto 80 da Troy Parrott, che conferma le difficoltà in trasferta per la squadra della Capitale, la quale deve fare i conti con la possibilità di accedere al massimo ai playoff (e quindi non potrà accedere direttamente agli ottavi) dopo la sconfitta maturata all'AFAS Stadion. (Leggi le pagelle della Roma).

Al termine della partita, l'allenatore dei giallorossi Claudio Ranieri non è granché soddisfatto ed è pure comprensibile: "Quando perdi partite come questa, in cui hai il controllo del gioco ma alla fine le perdi per un soffio, è davvero spiacevole e lascia l’amaro in bocca. Abbiamo creato tanto, ma non siamo riusciti a concludere come facciamo di solito. Complimenti a loro, perché chi vince ha sempre ragione".

Nel post-partita per la Roma ha parlato anche il centrocampista Leandro Paredes, rimasto vago sul suo futuro (lo sta corteggiando con forza il Boca Juniors): "Nel primo tempo abbiamo fatto un po' fatica a trovare spazi e a tenere la palla. Penso che con l'ingresso di Matias abbiamo tenuto un po' di più il pallone, abbiamo creato un po' di più. Ma non è servito a niente, quindi bisogna pensare a quello che dobbiamo migliorare e metterlo a posto il più presto possibile. Sul mio futuro non lo so veramente. Ho sempre detto le stesse cose, vivo la mia vita, la mia carriera giorno dopo giorno, vedremo cosa accadrà".

Sezione: Europa League / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 09:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print