L'Atalanta ha piazzato un altro colpo. L'ennesimo di questa movimentata campagna trasferimenti estiva. Raoul Bellanova ha svolto le visite mediche per la Dea e in queste ore firmerà il suo nuovo contratto quinquennale da 1,8 milioni di euro a stagione, col club bergamasco che per il suo cartellino potrà arrivare ad investire quasi 25 milioni di euro considerando anche i bonus.

Rientra il caso Lookman
L'eroe dell'Europa League un po' a sorpresa nei giorni scorsi ha agitato l'ambiente di Zingonia ma tempestivamente, nelle ultime ore, società ed entourage hanno trovato un punto d'incontro e il caso legato al nigeriano sembra rientrato, dopo le sirene riguardanti il PSG. Lookman è tornato ad allenarsi coi compagni e non è più in partenza, almeno che non arrivi qualcuno con un assegno bello pesante, di quelli fuori mercato.

Ora due cessioni per 80 milioni di euro
Quella principale resta Teun Koopmeiners: l'olandese continua a marcare visita, non si allena e prosegue nella propria forzatura per andare alla Juventus. La sensazione diffusa è che alla fine "si farà", ma ancora la quadra economica non è stata trovata. Alla fine però, considerando parte fissa e bonus, si supereranno i 55 milioni di euro. Forse si toccheranno i 60. Quindi El Bilal Touré: colui che era arrivato come acquisto più caro della storia della Dea, lascia Bergamo dopo una stagione fatta di poche presenze, un grave infortunio e qualche rimpianto per ciò che sarebbe potuto essere. Il futuro è allo Stoccarda, per una cifra di circa 25 milioni di euro complessivi più una percentuale sulla futura rivendita. Due cessioni per un totale, appunto, di circa 80 milioni di euro.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 14:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print