A circa 20 giorni dal debutto stagionale in campionato, al Bologna mancano due tasselli da aggiungere alla rosa a disposizione del nuovo tecnico Vincenzo Italiano. Si tratta di un centrocampista e di un difensore centrale, per compensare rispettivamente la momentanea assenza di Ferguson - che sta recuperando dal suo infortunio al ginocchio - e la partenza di Calafiori in direzione Arsenal.

Centrocampo

Per la mediana, come riporta il Corriere dello Sport, un nome valido resta quello di Alexander Prass: nazionale austriaco dello Sturm Graz. Piace anche Thorstvedt, ma al momento non sono arrivate proposte al Sassuolo. Entrambi avrebbero le caratteristiche sia per sostituire temporaneamente Ferguson che per aggiungere comunque un volto nuovo ad un centrocampo chiamato ad affrontare tre competizioni.

Difesa

Con Hummels sempre più complicato, la sensazione è che il Bologna vada più su un profilo di prospettiva. Nel mirino Jaka Bijol, per cui l'Udinese chiede 16 milioni di euro. Piacciono anche Leonardo Balerdi (25enne del Marsiglia), Otavio Ataide da Silva (centrale brasiliano che gioca nel Porto), Josip Sutalo dell’Ajax e Logan Costa del Tolosa. L'idea è anche di aggiungere un ulteriore difensore molto giovane, da far crescere in modo che già nel corso della stagione possa iniziare ad avere minutaggio in prima squadra.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print