Dopo la primissima settimana di lavoro nel caldo afoso del Crai Sport Center, il neo tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha di che essere soddisfatto. Le indicazioni dicono che ll'ex di Empoli, Salernitana e Crotone vuole plasmare il suo credo del 3-5-2, alternato al 3-4-2-1, moduli che la squadra ha avuto modo di applicare sotto la guida di Claudio Ranieri. Intanto la società lavora alacremente per completare una rosa che ha visto le partenze di Petagna, Dossena, Shomurofov, Oristanio, oltre agli svincolati Aresti, Mancosu e Viola. Proprio per quest'ultimo si avvicina l'annuncio per un ulteriore rinnovo annuale: Nicola, infatti, non vorrebbe rinunciare al capocannoniere dello scorso anno, la sua esperienza e la sua duttilità a centrocampo.

OGGI GIORNO DI ANNUNCI? Dopo gli arrivi di Luperto e Felici che hanno sopperito alle partenze di Dossena ed Oristanio, ecco che la giornata odierna potrebbe essere quella decisiva per gli annunci di Roberto Piccoli e Nadir Zortea. Gli accordi con l'Atalanta, titolare di ambo i cartellini, sono stati trovati, prestito con diritto di riscatto per l'attaccante, e acquisto a titolo definitivo per l'esterno, e le visite mediche dovrebbero essere svolte nel pomeriggio in quell di Milano. Poi volo per la Sardegna, dove i rinforzi rossobù si metteranno subito a disposizione di Nicola. Questi potrebbero non essere gli ultimi colpi per la società rossoblù che, a differenza delle scorse campagne di mercato, specie estive, sta provvedendo a completare la rosa in tempi brevi. Nel mirino c'è anche Bartosz Bereszyński: il polacco è un vecchio pallino di Giulini e con la Sampdoria è stato imbastito un discorso che comprenderebbe il prestito in Liguria del giovane difensore Davide Veroli, grande protagonista la scorsa stagione con la maglia del Catanzaro.

TORNANO I NAZIONALI. Dopo le avventure ad Euro 24 e Copa America, Adam Obert e Gianluca Lapadula si aggregheranno presto alla rosa. Ma se per il centrale slovacco la permanenza è pressochè scontata, altrettanto non si può dire del peruviano che ha diverse richieste dalla serie cadetta. I tre goal dello scorso anno, ma soprattutto i tanti problemi fisici, stanno facendo riflettere il ds Bonato se sia il caso di rinunciare ad un ingaggio idi un milione di euro e fornire così maggior spazio per il giovanissimo Kingstone Mutandwa. Con i galloni di vice campione d'America, l'ultimo a raggiungere il ritiro rossoblù sarà Yerry Mina: dopo la conclusione della competizione, il colombiano godrà di supplementare periodo di vacanza, anche se la sua situazione è da valutare. In bilico, infatti, la clausola da 2 milioni che scadrà ad agosto, e qualora nessun sodalizio dovesse esercitarla, il difensore sarà a pieno titolo del Cagliari per un'altra stagione. Non è un problema di poco conto, dato che una sua eventuale partenza porterebbe la società rossoblù a cercare un sostituto di altrettanta personalità

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print