Alla prima presenza di aprile, Duvan Zapata diventerà interamente dal Torino. Dunque probabilmente durante Empoli-Torino ci sarà l'ufficialità della permanenza del colombiano in granata, dopo che è arrivato durante l'estate scorsa. Tre milioni di prestito oneroso più sette per il riscatto, il valore totale dell'operazione è di 10 milioni. Non poco per un ultratrentenne, ma in questa stagione è già andato in doppia cifra con grande anticipo sul finire dell'annata. Forse non avrà più la forza e l'esplosività dei primi anni a Bergamo, ma è tornato a essere una sicurezza soprattutto dal punto di vista fisico, dopo due stagioni con (pochi) alti e (parecchi) bassi.

Scaricato dall'Atalanta troppo presto? Difficile da dire. "Da quando sono arrivato qui, mi hanno fatto sentire importante. Ci sono state cose interne dov'ero prima (all'Atalanta, ndr), negli ultimi giorni di mercato. Nel club non mi hanno dato il valore che meritavo. Qui invece mi hanno accolto subito nel modo migliore, anche in questi momenti difficili, e li sto superando". Queste le sue parole di qualche mese fa, dopo la doppietta proprio ai nerazzurri, nella larga vittoria del Toro contro gli uomini di Gasperini.

Il colombiano è arrivato in Italia nel 2017, al Napoli, per fare il vice Higuain. Ma il retroscena è legato al fatto che Duvan Zapata era stato a un passo dal Sassuolo, con parte dei documenti già firmati e l'idea che potesse diventare neroverde. Ora ci ha giocato contro 18 volte in Serie A, insaccando dieci reti. Non male come bivio di carriera. Oggi Duvan Zapata compie 33 anni.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print