La Juventus sta continuando a preparare la sfida di domenica, alle 12:30, contro l’Empoli all’Allianz Stadium. Il club bianconero, tramite il proprio sito internet, ha comunicato i dettagli della seduta di allenamento di ieri: “La squadra è dunque tornata in campo questa mattina per la preparazione al match contro i toscani: nel menu del lavoro di oggi, dopo il riscaldamento, esercitazioni dedicate al possesso palla. Per chi è stato meno impegnato mercoledì, conclusione dell’allenamento con una seduta atletica. Domani (oggi ndr) è vigilia: alle 13.30 conferenza stampa di Mister Thiago Motta, in diretta dall’Allianz Stadium”.

Thiago Motta rischia di perdere anche Savona.

La Juventus domenica, alle 12:30, giocherà una partita delicatissima contro l’Empoli. Thiago Motta rischia di perdere un altro difensore in vista della sfida contro i toscani. Infatti, Savona negli ultimi giorni ha accusato qualche problema dovuto alla pubalgia. Il difensore bianconero, nella giornata di ieri, si è allenato regolarmente in gruppo, ma dovrà essere gestito per evitare qualsiasi peggioramento. Thiago Motta, ora, dovrà calibrare il minutaggio e le forze di Nicolò Savona, perchè in questo momento in casa bianconera non possono permettersi altri infortuni. Il difensore valdostano, con 1780 minuti, è il decimo in rosa per presenze stagionali. A causa di questa problematica fisica di Savona è possibile che contro l’Empoli, sulla destra, venga utilizzato uno tra Timothy Weah e Alberto Costa.

Danso e Fagioli si allontanano dalla Vecchia Signora.

Tiene sempre banco il mercato in casa Juventus. Infatti, Cristiano Giuntoli dopo l’infortunio di Kalulu è alla ricerca di un difensore centrale affidabile e che possa rinforzare il reparto arretrato dei bianconeri. Nelle ultime ore, Kevin Danso si sta allontanando dalla Vecchia Signora, poiché la Juventus e il Lens non stanno trovando l’accordo, nonostante la forte volontà del difensore austriaco di trasferirsi in bianconero. Giuntoli è quindi alla ricerca di qualche alternativa per accontentare Thiago Motta. Chi invece, molto probabilmente, lascerà i bianconeri è Nicolò Fagioli. Il centrocampista della Juventus ha trovato un accordo con la Fiorentina e adesso i due club continueranno a trattare per arrivare ad una fumata bianca. Con la partenza di Fagioli, Giuntoli proverà anche a prendere un centrocampista per non rendere troppo corta la mediana bianconera.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 08:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print