L’Atalanta deve fare i conti con un’altra tegola in difesa. Giorgio Scalvini sarà operato alla spalla dopo il nuovo infortunio subito nella sfida di Champions League contro il Barcellona. Dopo gli esami svolti all’Humanitas con il professor Castagna, è stata confermata la necessità dell’intervento chirurgico, che verrà eseguito la prossima settimana. Per il difensore lo stop sarà di almeno tre mesi, un’assenza che complica ulteriormente le rotazioni di Gian Piero Gasperini, già privo di Odilon Kossounou per un periodo analogo.

DIFESA IN EMERGENZA: SERVE UN INNESTO DAL MERCATO?
Con due centrali indisponibili per un lungo periodo, la dirigenza nerazzurra sta valutando possibili rinforzi in queste ultime ore di mercato. La priorità è un giocatore che possa garantire solidità al reparto, con la capacità di giocare sia come difensore centrale che come marcatore laterale.

I NOMI SUL TAVOLO: CHI POTREBBE ARRIVARE?
Diversi profili sono stati analizzati dalla società, ma la ricerca non è semplice. Jakub Kiwior dell’Arsenal è stato preso in considerazione, ma potrebbe non avere la versatilità richiesta dallo staff tecnico. Un’altra opzione sondato è Strahinja Pavlovic, attualmente al Milan, ma la situazione in casa rossonera complica un’eventuale trattativa.

Più accessibili potrebbero essere altre due piste:

Anel Ahmedhodzic, difensore classe 1999 dello Sheffield United, alto 190 cm e con esperienza internazionale tra Bosnia e Svezia.
Saba Goglichidze, giovane talento georgiano classe 2004 dell’Empoli, che si sta facendo notare per la sua fisicità (192 cm) e il potenziale di crescita.

LA STRATEGIA DELL’ATALANTA: INTERVENTO SUBITO O ATTENDERE?
La società nerazzurra è ora chiamata a valutare se intervenire subito con un innesto dal mercato o affidarsi alle soluzioni interne, come l’adattamento di Marten de Roon in difesa. La decisione dovrà essere presa rapidamente, soprattutto considerando i prossimi impegni tra campionato e playoff di Champions League contro il Club Brugge.

Una cosa è certa: con Scalvini fuori dai giochi per mesi, la Dea dovrà trovare una soluzione per non compromettere il proprio percorso in una stagione ancora tutta da giocare.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print