L'Empoli ha messo nel mirino due giocatori dell'Atalanta per il proprio centrocampo. A riportarlo è La Nazione. Uno è Federico Zuccon, che il direttore sportivo Gemmi conosce bene per averlo avuto al Cosenza nella scorsa stagione, l'altro è invece Samuel Giovane, ottimo nonostante la stagione dell'Ascoli sia finita con una retrocessione.

Entrambi classe 2003, Zuccon ha fatto benissimo con il Lecco in Serie C, trovando poi una sistemazione in cadetteria nell'anno successivo, giocando comunque 29 partite e dimostrando di reggere l'impatto con la categoria. Giovane invece è andato direttamente all'Ascoli, facendo molto bene nella sua prima stagione, diventando invece titolare indiscusso nella sua seconda. Dunque per entrambi potrebbe esserci un'opportunità in Serie A già a partire da quest'anno, ben sapendo che difficilmente troveranno spazio con l'Atalanta in prima squadra.

Entrambi potrebbero essere prestati dai nerazzurri, magari con un diritto di riscatto e controriscatto, poiché l'Atalanta non ha intenzione di perdere il controllo dei propri giovani. Empoli sarebbe un altro step importante dopo la Serie B dello scorso anno, un po' come successo con Cambiaghi, ceduto quest'estate dai nerazzurri per undici milioni di euro, al Bologna. Giovane la scorsa estate è stato il capitano dell'Under20 che ha terminato il proprio Mondiale al secondo posto, dietro l'Uruguay.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 22:56 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print