Giornata decisiva per il trasferimento di Nico Gonzalez dalla Fiorentina alla Juventus. Cristiano Giuntoli vuole consegnare a Motta l'esterno d'attacco argentino prima della seconda giornata di campionato e nelle prossime ore proverà a chiudere l'accordo con la società gigliata sulla base di un'offerta da 30 milioni di euro più bonus. Non solo: nella trattativa potrebbe rientrare anche una contropartita e al momento tutti gli indizi portano a un suolo giocatore.

Con McKennie reintegrato in rosa Kostic molto più di Arthur è al momento la contropartita tecnica che può rientrare nella trattativa per Nico. Il laterale serbo ex Eintracht Francoforte è legato alla Juventus da altri due anni di contratto, ma non rientra nei piani del nuovo allenatore ed è sul mercato. Dall'altro lato Raffaele Palladino, allenatore che fa del 3-4-2-1 il suo credo tattico, pensa che il serbo possa essere pedina molto utile per la sua fascia sinistra.

Sul probabile trasferimento di Nico Gonzalez alla Juventus, così nelle ultime ore s'è espresso il direttore sportivo Oreste Cinquini ai microfoni di 'Radio Firenze Viola': "E' lontano dalla Fiorentina, la sua mente va a Torino. Nico sceglie la Juve per la piazza, anche se l'Atalanta è una società sanissima e che si è affermata in Europa. Certo è che se 30 milioni escono, 30 milioni entrano, cambia poco. Se ogni anno si vendono i migliori giocatori bisogna chiarire quale è il nostro obiettivo. La mia paura è che Commisso possa disimpegnarsi dalla Fiorentina, ma il mio augurio è che chiunque subentri porti dei progetti a lungo termine".

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 16:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print