La Fiorentina tenta di dare l'accelerata decisiva per mettere le mani su Tanner Tessmann (22 anni), individuato da qualche tempo come rinforzo ideale per il centrocampo di mister Palladino, un reparto da rifondare a seguito dei tanti addii maturati nel corso dell'estate.

Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, l'affare con il Venezia per arrivare al classe 2001 è già ben instradato: le società sono d'accordo per un trasferimento a titolo definitivo sulla base di una proposta economica da circa 5,5 milioni di euro, mentre con il calciatore è stato già raggiunto un principio d'accordo per un contratto di durata quinquennale (fino al 30 giugno del 2029) con un ingaggio da 1,2 milioni di euro netti a stagione. Cosa manca, dunque? L'accordo sulle commissioni da riconoscere all'entourage del nazionale statunitense, uno degli aspetti peraltro che ha fatto a suo tempo rallentare e poi saltare (assieme comunque alla condizione fondamentale di non rimanere in prestito a Venezia per un altro anno) il possibile passaggio all'Inter delle scorse settimane.

Ieri sera intanto, dopo l'amichevole pareggiata 2-2 sul campo dell'Hull City, il tecnico viola Palladino si è così espresso: "Sapete che sono andati via diversi giocatori, ovviamente la rosa va completata: lo sappiamo tutti ma sono in contatto diretto con la società e sanno cosa manca. La speranza è che arrivino il prima possibile e sono sicuro che la società farà in modo che ciò accada".

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print