German Denis, El Tanque, ha parlato alle colonne de Il Mattino della sfida tra Atalanta e Napoli. In veste di doppio ex, l'attaccante argentino ha analizzato la sfida e ricordato le esperienze con le maglie delle sue squadre. "Quando sono arrivato all’Atalanta è stato un po’ come quando ho iniziato a Napoli... - ha spiegato Denis - Si capiva che c’era un progetto serio ed era in fase di costruzione, di crescita. Il tempo ed i risultati hanno dato ragione". Il presente delle due squadre è altrettanto simille, viste le posizioni in classifica delle due compagini:

"Il Napoli sta bene, viene da tante meritate vittorie; l'Atalanta è reduce da qualche pareggio di troppo, ma è in salute e sta bene fisicamente (...). L'Atalanta cercherà di vincere a tutti i costi, ma gli azzurri hanno le armi giuste". Una sfida difficile quella del Gewiss Stadium che vedrà anche confrontarsi due grandi allenatori: "Due metodologie di lavoro e due idee di fare calcio diverse - spiega German Denis -: Conte lavora tanto sui reparti; Gasp è bravo a far si che la sua squadra giochi a tutto campo negli “uno contro uno” e ci tiene tanto allo stato fisico dei suoi. Quella è la sua forza".

Infine un pensiero al mercato, con un occhio particolare alla trattativa Napoli - Garnacho: può essere un degno sostituto di Kvara?"Si perché è un argentino e noi argentini ci troviamo alla grande a Napoli. Poi vieni dal Manchester e conosce già le pressioni nonostante la giovane età. A Napoli avrebbe l'accoglienza che merita".

Sezione: Interviste / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 11:15 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print