Si defilano le pretendenti che sembravano più accreditate per assicurarsi Robin Gosens in vista della prossima stagione. Il Bologna innanzitutto: negli scorsi giorni, in coincidenza con l'annuncio dei nuovi colpi Holm e Miranda, il ds rossoblu Giovanni Sartori ha spiegato che questi colpi sono collegati all'aver mollato la pista che portava al tedesco: "Miranda lo seguivamo da tempo ma quando abbiamo capito che non saremmo potuti arrivare a Gosens, ci siamo buttati su di lui. Lui e Holm sono due giocatori su cui avevamo puntato per sostituire Kristiansen".

Non solo il Bologna però: secondo quanto riporta A Bola in Portogallo, anche le quotazioni di Gosens al Benfica, che sembrava la grande rivale dei felsinei per averlo, sarebbero in netto calo. Il 30enne dell'Union Berlino sarebbe stato inizialmente contattato direttamente dal tecnico Roger Schmidt ad unirsi alle Aquile, per sostituire David Jurásek. Le trattative si sono però arenate quando il ds dei lusitani Rui Pedro Braz ha incontrato nei giorni scorsi l'agente del giocatore senza raggiungere l'intesa riguardo l'alto ingaggio del giocatore.

Il valore del cartellino non avrebbe infatti costituito un problema per il Benfica, che però ha ritenuto eccessive le aspettative per lo stipendio dell'esterno. La richiesta? Ammonterebbe a circa 5 milioni di euro all'anno per un contratto di almeno 3-4 anni. Quale futuro dunque per l'ex giocatore dell'Inter e dell'Atalanta?

L'Atalanta alla ricerca di un esterno sininstro da inserire accanto a Matteo Ruggeri potrebbe ripensarci.... 

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 10:16
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print