Niente Atalanta per Julio Enciso, talento paraguaiano classe 2004 di proprietà del Brighton trattato a più riprese dalla società orobica in questa finestra di calciomercato. La Dea al pari di altri club non s'è spinta oltre in prestito (nel caso dei nerazzurri con diritto di riscatto) e allora la società inglese ha deciso di cederlo a titolo temporaneo all'Ipsiwich Town: è stato un'espressa richiesta di Kieran McKenna, manager classe '86 che più volte in questi giorni ha chiamato Enciso per convincerlo ad accettare.

Perché il Brighton ha preferito l'Ipswich? Il retroscena
Tanti club negli ultimi giorni si sono affacciati alla porta per Enciso: l'ha chiesto in prestito il Valencia, in Germania s'è fatto avanti il Borussia Dortmund. Il Brighton però ha preferito trattenerlo in Premier League perché Enciso, acquistato nel 2022, completando la terza stagione calcistica in Inghilterra diventerà dalla prossima estate un Homegrown Player. E questo porterò diversi benefici: soprattutto la possibilità di avere più chance nel mercato interno.

Tentativo in extremis (fallito) del Manchester United
Negli ultimi giorni c'è stato anche un contatto tra Manchester United e Brighton per discutere di Enciso. Con Garnacho che può andare via in questi ultimi giorni di calciomercato, i red devils stanno sondando il mercato alla ricerca di un possibile sostituto. E c'è stato un tentativo per il paraguaiano quando, però, l'accordo per la cessione a titolo temporaneo all'Ipswich era ormai definita. Fuori tempo massimo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 20:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print