Prima della sfida di Madrid, poi persa, dell'Inter contro l'Atletico in Champions League il ritiro nerazzurro aveva visto la visita di Alejandro Camano, agente fra gli altri di Lautaro Martinez. Inevitabile, in quel contesto, parlare del rinnovo di contratto del capitano dell'Inter. Da quel momento, scrive la Gazzetta dello Sport, i colloqui fra le parti si sono intensificati e ora si è arrivati quasi alla svolta decisiva.

Nei giorni scorsi, dopo la vittoria dello Scudetto, il Toro era stato chiaro: "Ho voglia di rinnovare con l'Inter, spero si possa chiudere questa cosa". Per il quotidiano oramai gli accordi di base esistono, con la firma che è prevista fra la fine del campionato e la partenza del giocatore per la Copa America. In modo da passare un'estate serena sul mercato di fronte ai prevedibili interessamenti delle big europee che arriveranno.

A Madrid la distanza era di circa 2 milioni fra domanda e offerta, con l'Inter che metteva sul piatto una parte fissa da 8 milioni di euro netti e col Toro che ne chiedeva 10. L'accordo sulla parola è stato trovato a metà strada, con Lautaro che incasserà 9 milioni di euro all'anno fino al 2029. Di fatto, un nuovo contratto quinquennale che partirà dall'estate in arrivo. Il quotidiano fornisce poi un ulteriore dettaglio: non sarà prevista alcuna clausola rescissoria.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 15:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print