L'Inter ha in pugno un esterno d'attacco argentino classe 2006. Come riporta la 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, trattativa in chiusura per Thiago Romano, calciatore di proprietà del Panathinaikos. Il calciatore, 18 anni, si inserisce nella linea giovani inaugurata dai nuovi vertici del club. E proprio in questa direzione, si lavora per l'acquisto di un nuovo attaccante.

La società nerazzurra in questi giorni sta lavorando principalmente su due profili per rinforzare il suo reparto avanzato. Il primo è quello di Vladyslav Vanat, classe 2002 della Dinamo Kiev, capocannoniere dell'ultimo campionato ucraino con 14 reti realizzate in 27 partite. Il calciatore, 22 anni, ha una valutazione che si aggira tra i dieci e i quindici milioni di euro. Il secondo è Karim Konaté, classe 2004 del Red Bull Salisburgo valutato dalla società austriaca circa 25 milioni di euro. Tuttavia, su quest'ultimo profilo regna la prudenza: Konaté è infatti alle prese con un infortunio che lo terrà ai box per qualche settimana.

Restano in uscita Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Quest'ultimo ha già fatto sapere di non gradire un eventuale ritorno all'Estudiantes: altre offerte per ora latitano, ma magari i fischi ricevuti ieri in occasione del test amichevole disputato a Monza contro l'Al-Ittihad daranno un'accelerata alla sua cessione.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print