Isak Hien continua a essere uno dei profili più seguiti dall'Inter per rinforzare la difesa di Simone Inzaghi. Il difensore svedese, attualmente in forza all'Atalanta, ha già dimostrato la sua solidità nel sistema a tre difensori di Gian Piero Gasperini, un aspetto che lo rende particolarmente adatto agli schemi nerazzurri. Già monitorato ai tempi dell'Hellas Verona, Hien vanta anche una discreta esperienza europea, qualità che lo rendono un candidato ideale per raccogliere l'eredità di Francesco Acerbi.

Le alternative

Tuttavia, la trattativa per il centrale scandinavo non si preannuncia semplice. Proprio per questo motivo, come riportato da Tuttosport, l'Inter mantiene vive altre opzioni per rinforzare il reparto arretrato. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza nerazzurra ci sono Jaka Bijol dell'Udinese, Koni De Winter del Genoa e Sam Beukema del Bologna. Tre profili diversi, ma accomunati da qualità e potenziale, che potrebbero rappresentare valide alternative qualora l'affare Hien si complicasse.

Le ultime verso l'Atalanta.

Simone Inzaghi perde anche De Vrij, che non va nemmeno in panchina. Sempre out gli esterni Dimarco, Zalewski e Darmian, come pure Zielinski. Il tecnico nerazzurro dovrebbe schierare la formazione tipo: in porta tornerà titolare anche in campionato Sommer, protetto da Pavard, Acerbi e Bastoni. Si ricomporrà la coppia formata da Thuram e Lautaro in attacco, a centrocampo il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan con Dumfries e Carlos Augusto esterni.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 16 marzo 2025 alle 13:50 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print