Le cessioni di Matias Soulé alla Roma e di Dean Huijsen al Bournemouth stanno per essere ultimate, con la Juventus che ha oramai accettato i termini con le due società ed è così pronta a salutare i due prodotti del proprio settore giovanile.

Non solo addii però in queste ore per il dt Cristiano Giuntoli: secondo le ultime raccolte da TMW, infatti, è confermato per la giornata di oggi il contatto fra l'uomo mercato bianconero e il direttore sportivo del Nizza Florian Maurice con l'obiettivo di portare avanti l'operazione Jean-Clair Todibo. Il centrale francese classe '99 è il grande obiettivo per la difesa di Thiago Motta e l'intenzione della Juventus è quella di provare a chiudere l'operazione già nella giornata di oggi.

Nel summit a distanza col Nizza la Juventus proverà a definire i dettagli di un'operazione che comporterà un importante investimento sia nell'immediato che nel prossimo futuro: la trattativa infatti è stata impostata sulla base di un iniziale prestito oneroso a cifre alte, superiori ai 5 milioni di euro, con opzione futura di riscatto in mano ai bianconeri che potrebbe portare l'esborso finale fino ai 35 milioni complessivi. L'idea come detto è quella di provare a chiudere a stretto giro di posta in modo da far sbarcare il giocatore quanto prima alla Continassa per poi metterlo a disposizione di Thiago Motta già alla ripresa degli allenamenti dopo il rientro dalla tournée in Germania. Il Nizza non ha ancora davo il proprio via libera e non è detto che lo farà nel summit odierno, ma come detto l'intenzione della Juventus è quella di stringere e provare ad arrivare alla definitiva fumata bianca.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 18:00 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com/
Autore: Diego Milani
vedi letture
Print