L’Atalanta cade contro il Napoli, perde in campionato quattro mesi dopo l'ultima volta. Un risultato che pesa, ma non chiude i giochi. I bergamaschi, protagonisti di una prestazione solida, hanno giocato alla pari, portandosi in vantaggio e reagendo con venti minuti di calcio di alto livello. Tuttavia, contro un Napoli cinico e spietato, due errori difensivi sono stati fatali.

La squadra di Conte non brilla per bellezza, ma per efficacia: sa sfruttare ogni minimo errore e non perdona. Dall’altra parte, l’Atalanta resta nel terzetto di testa, ma recuperare 7 punti a una squadra concentrata unicamente sul campionato è una sfida enorme, considerando anche i tre impegni stagionali degli uomini di Gasperini.

Nonostante ciò, nulla è deciso. Gasperini non intende mollare nulla, nemmeno la corsa scudetto: "Siamo stati presi un po' dagli episodi negativi. Io sono felice e soddisfatto della prestazione, superiore a quella del Napoli. Per questo siamo ancora più rammaricati della sconfitta. Quando incontri squadre forti non puoi fare un certo tipo di regali, altrimenti li paghi. Questa partita ci darà più forza, usciremo più determinati. Ci sono state delle partite con un pizzico di fortuna in più per noi, questo non è lo stesso periodo".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 08:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print