C'è un denominatore comune per tutti i club a pochi giorni di chiusura del mercato ed è la corsa pazza alle cessioni. Ma la Roma in questo momento lavora su più fronti, nella fattispecie il direttore sportivo Ghisolfi che dopo aver chiuso per l'arrivo di Abdulhamid, terzino destro saudita classe '99, ora intende accelerare per la chiusura di un centrale che il tecnico Daniele De Rossi necessita come il pane.

Al momento la trattativa forte in entrata per un nuovo difensore riguarda Kevin Danso, classe '98 austriaco che guarda caso Ghisolfi portò al Lens nell’estate del 2021. Secondo quanto rivelato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il giocatore ha trovato un'intesa con la Roma per un contratto quinquennale (fino al 2029) da circa 1,5 milioni di euro più bonus, quasi il doppio rispetto a quanto percepisce attualmente nel club francese.

Con il "sì" di Danso, dunque, resta solo da trovare la quadratura tra club. Ghisolfi ha provato a convincere il Lens con la formula del prestito con diritto di riscatto, una mossa non tanto gradita dai francesi che per rinunciare ad un titolare fisso e lasciarlo partire direzione capitale intendono incassare da una cessione a titolo definitivo. Ad ogni modo, informa il quotidiano romano, tutto lascia credere che l'operazione verrà conclusa positivamente attraverso la proposta ibrida dell'obbligo di riscatto per un'affare da 22-23 milioni di euro. Altrimenti la prima alternativa segnata sul taccuino del club giallorosso è Djalò della Juventus, in prestito con diritto o obbligo di riscatto ma naturalmente a cifre inferiori.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 11:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print