Quanti milioni guadagna la valutazione di Teun Koopmeiners a ogni gol fatto? L'olandese in estate sarà il pezzo pregiato del mercato atalantino. Lui e Scalvini sono i maggiori indiziati a salutare Bergamo per andare in una big. Se per il difensore potrebbe anche esserci un altro anno di apprendistato, visto il rinnovo contrattuale che lo porta fino al 30 giugno del 2028, Koopmeiners andrà via. Da capire quale sarà il prezzo giusto per far sì che l'Atalanta accetti.

Anche perché Koopmeiners è ancora giovane. Ha 26 anni ed è nel pieno della sua maturità, con cinque-sei stagioni di livello altissimo avanti. Per questo piace al Liverpool, ma anche alla Juventus. I bianconeri vorrebbero bloccarlo, ma l'Atalanta - da par suo - preferirebbe cederlo all'estero. A parità di offerte è chiaro dove andrà, a meno che non si impunti per giocare ancora in Serie A. Difficile immaginarlo, ecco. Così la domanda è: basteranno 60 milioni in estate oppure, con i bonus, dovrai salire intorno ai 70? Cifre da fantamercato, probabilmente, ma dopo Hojlund tutto può capitare. Soprattutto dopo una stagione da 15 gol (per ora), l'ultimo proprio oggi alla Salernitan.

Koopmeiners nell'ultima sosta per le Nazionali aveva parlato dal ritiro olandese, mettendosi di fatto sul mercato. “Già l'anno scorso c'era un concreto interesse da parte del Napoli, però alla fine i club non si sono trovati. Ho detto all'Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare Bergamo. La mia fidanzata e io ci stiamo divertendo molto in Italia, ma per alcuni club in Inghilterra sopporterei anche la pioggia. Spero che si presentino delle opzioni su cui posso riflettere. E poi spero che l'Atalanta riceva una bella somma per me, perché ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo. Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interesse della Juventus e club di Premier League. Naturalmente li leggo anche io o mi vengono inoltrate".

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 10:00 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print