L'Atalanta è pronta a rafforzare il proprio centrocampo con un'importante operazione di mercato che coinvolge il Cagliari. Tra trasferimenti definiti e nuovi acquisti, il club bergamasco mira a consegnare a Gasperini una squadra competitiva per la prossima stagione.

IL VICE DE ROON
La principale novità riguarda l'acquisto di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese del Cagliari. L'Atalanta ha concluso l'affare per circa 9 milioni di euro, compresi bonus. Sulemana sarà il vice di Marten de Roon, aggiungendo dinamismo e recupero palla al centrocampo nerazzurro.

TRASFERIMENTI IN SARDEGNA
In parallelo, l'Atalanta ha finalizzato i trasferimenti di Zortea, Piccoli e Adopo al Cagliari. Zortea si trasferisce a titolo definitivo per 5 milioni di euro, mentre Piccoli e Adopo si uniscono al club sardo in prestito con diritto di riscatto. Adopo, in particolare, lascia Bergamo per consentire l'arrivo di Sulemana.

OPERAZIONI FUTURE
Nonostante l'acquisto di Sulemana, l'Atalanta continua a seguire altri obiettivi di mercato. Marco Brescianini del Frosinone rimane nel mirino dei bergamaschi, così come Matt O'Riley del Celtic. Quest'ultimo, 23enne inglese, è stato oggetto di un'offerta di 15 milioni di euro, rifiutata dal club scozzese che ne chiede 25.

SCENARI FUTURI
Il possibile arrivo di O'Riley potrebbe essere legato alla cessione di Koopmeiners alla Juventus, operazione che sta prendendo forma ma non è ancora conclusa. In caso di triplo acquisto (Sulemana, Brescianini, O'Riley), l'Atalanta potrebbe dover considerare la cessione di un altro centrocampista, con Ederson o Pasalic possibili candidati.

L'Atalanta si muove con decisione sul mercato, cercando di rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Le operazioni con il Cagliari rappresentano un passo importante, ma le manovre non sono ancora finite. Con Sulemana già sicuro di un posto in rosa, l'attenzione ora si sposta su Brescianini e O'Riley per completare il centrocampo.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 09:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print